domenica 2 maggio 2010

Unità nella Diversità - Spagna


BARCELLONA

A Barcellona con la collaborazione di Umanità Nuova,  Ragazzi per l’Unità, Gruppo del cuarto dialgo,  Città Nuova, e 2 associazioni dove lavoranno due volontari si é fatto un programma per tutta la settimana. Abbiamo fatto un depliance e cartelloni per difondere le attività in università, biblioteche, parrochie e centri culturali. Il titolo datto alla settimana é: unità nella diversità

Sabato 1
Concerto del gruppo “Gospel Fabra”
Alla cripta della “Sagrada Familia” a Barcellona,
in collaborazione con l’associazione ECOMON

Domenica 2
“Gara sportiva interculturale”
in collaborazione con l’associazione culturale CONVIVIM (che lavora per immigranti)

Lunedì 3
Presentazione / work-shop del libro:
“Cómo ser libres” (“Come essere liberi”) dell’autore Iñaki Guerrero
in collaborazione con Ciutat Nova.

Martedì 4
Presentazione dell’Economia di comunione
All’Università “Pompeu Fabra”
In collaborazione con il mondo di gestione di Umanità Nuova

Mercoledì 5
Consegna dei premi del concurso fotografico “unitat en la diversitat” (unità nella diversità).
In collaborazione con Ciutat Nova.

Venerdì 7
“Cinema en diàleg” (cinema in dialogo)
Proiezione e cineforum.
In collaborazione con il gruppo del quarto dialogo

Sabato 8
“Sopar solidari” (Cena solidaria)
in collaborazione con Ragazzi per l’unità

Domenica 9
Collegamento internet internazionale
Come conclusione della “Settimana Mondo

Castellon - Spagna


Verrà dato a tutti un depliance nel quale ci sarà uno spazio per ogni giorno di quella settimana dove mettere una frase ed un’azione concreta da fare individualmente. Ad esempio, potremmo scrivere: “Idee per costruire la fraternità nel quotidiano”. Giorno 1: “l’altro, un pianeta da scoprire”, Giorno 2..., Giorno 3... 

1-  Giovedì 6 Maggio: cineforum del film Invictus alle 18:30.

2- Sabato 8 Maggio: gita in montagna, alla croce del Bartolo. Arrivati al posto piú alto (la croce di Bartolo) si farà il “time-outL’’. La idea  è difondere questa attività a tutta la comunità

3- Domenica 9 maggio: collegamento internazionale internet

SMU 2010 - Indonesia


Ieri, 1° Maggio abbiamo presentato i GMU con esperienze, giochi e il lancio del progetto Arms Down! Ognuno doveva portare minimo 2 amici: 1 di un'altra religione o Chiesa e 1 di un'altra tribù. Qua, in Indonesia, c'è una certa distanza tra le persone di religioni e tribù diverse, proprio per questo abbiamo pensato che sarebbe stato l'ideale cominciare da noi stessi a "gettare ponti di unità", come ci ha raccomandato il Santo Padre. E' stata una grande sfida con noi stessi, eravamo 54!

Alla fine del programma lanciaremo il “SMS Awareness”, invitando tutti a mettere in pratica lo slogan di ogni giorno e a cominciare a fare i primi passi nel vivere per la fratellanza universale.
Sabato prossimo, l’8 maggio, ci siamo dati un’altro appuntamento per andare insieme ad un orfanatrofio. Così avremo un’occasione per amare concretamente, donarci e portare la gioia ai bambini.

Continuiamo ad aggiornarci continuamente sul blog per seguire quello che sta succedendo in ogni parte del mondo.

Noi contiamo su di voi per andare avanti... e voi contate pure su di noi!!!


sabato 1 maggio 2010

Hungarian blog

For photos and experiences please visit our blog from Esztergom, Hungary:

egyesultvilaghete-2010.tumblr.com
unitedworldweek-2010-hungary.tumblr.com

Work is in progress and within a few days there will be an English translation. So keep reading it later!

Da Santo Domingo - Repubblica Dominicana

HOLA!!!
Ciao a tutti! Da Santo Domingo, Repubblica Domenicana, vogliamo asicurarvi tutta la nostra unità per la SMU! Grazie del collegamento, vi abbiamo visto molto bene ci sentivamo una sola cosa. Siamo insieme a voi, col grande desiderio che questa inizi con grande entusiasmo e partecipazione di tutti, perche alla fine della settimana riusciamo a compiere tutte le iniziativi proposte nel mondo!
Qua per la SMU abbiamo pensato di fare diverse attività deportive con i giovani per i bambini della Scuola “Café con Leche”, dandoli a conoscere attraverso dei carteloni e dipinti vari su che cosa sono i giovani per un mondo unito.
Ieri i giovani del Café hanno fatto un atto di soliedarietá con Haití, é stato bellissimo un momento di fraternitá con gli studenti haitiani della scuola.
Anche ci siamo messi d´accordo di portare la iniziativa di “Arms Down” ai nostri vari ambienti, lavoro, scuole, università, amici e familiari, insieme a tutte le citta del nostro paese,  cercando di renderli coscenti su l´obiettivo di questa proposta perche anche loro vogliano trasmetterlo a i suoi ambienti e cosi creare una catena di pace.
Vi saluttiamo con tanta gioia!

i Giovani per un Mondo Unito.

venerdì 30 aprile 2010

da Giulianova Roseto Mosciano!

“l’Amore: legge nuova per un mondo nuovo”


Qui, nel sud del Brasile, nella zonetta di Londrina abbiamo preparato per la settimana mondo unito una giornata che si svolgerà il 2 maggio, con Il tema: “l’Amore: legge nuova per un mondo nuovo”. La preparazione è cominciata quasi due mesi fa e dall’inizio abbiamo cercato di costruire tutto insieme: gen, volontari, popi, famiglie, sempre in unità, anche se nei piccolissimi dettagli. Ci spingeva il desiderio di fare qualcosa di nuovo che arrivasse a tutti e portasse ogni persona in un profondo incontro con l’Ideale.

Con i giovani per esempio, abbiamo fatto una bellissima esperienza con la preparazione di una coreografia per l'apertura della giornata. Come siamo di diversi città, non abbiamo tante possibilità di trovarci per fare delle prove, cosicché abbiamo avuto soltanto un incontro con tutti. Ed è stato bellissimo. Prima si sentiva questa unità tra i gen ed i giovani; dopo siamo rimasti impressionati davvero con il loro essere che esprimeva una scelta di vita già cosi forte e intensa, anche se è da poco che loro hanno incominciato a vivere l'Ideale.

Pure quelli interni dell'Opera che non sono legati direttamente ad un gruppo nella preparazione della giornata, sonno sempre presenti essendo proprio quella struttura che ci sostiene. Ormai l’Amore si sente da ogni parte!Ed è ciò che vogliamo anche fare sentire agli altri che ancora non conoscono questa strada meravigliosa e diversa.

Nella giornata, vogliamo proporre a tutti un'azione concreta da svolgersi alla conclusione della SMU. Sarebbe la ‘compensazione de carbono’, cioè, faremmo i calcoli dei gasi nocivi che abbiamo lanciato nella natura con l'uso della carta in quel giorno, dei trasporti, energia, etc. Questo calcolo si converte in numero di alberi che dobbiamo piantare per ricomporne quelle che abbiamo utilizzato. Gli alberi le pianteremo in una riserva forestale della città.

Oltre la giornata, avremo un'altro programma durante la settimana mondo unito. È un cine- fórum aperto agli studenti ed invitati di un'università. Il tema sarà anche sull'ecologia e vogliamo discutere con loro come noi possiamo agire con responsabilità nella salva-guarda del creato.

Cosicché qui facciamo la nostra parte insieme a tutto Il mondo, per dare Il nostro Ideale, per continuare a costruire Il mondo unito che è già una realtà iniziata perché ci siamo noi!


Jeunes, debout: marchons ensemble vers le monde uni!!!

Man

“Jeunes, debout: marchons ensemble vers un monde uni!” 
(Giovani, camminiamo insieme verso il mondo unito!)

Sabato 1° maggio: appuntamento alla Cittadella
Progamma: presentazione GMU e SMU; collegamento planetario; giochi di gruppo; distribuizione delle parole da vivere durante la settimana (esempio: sabato 1° mantenere il sorriso, domenica visitare qualcuno con chi ho difficoltà, lunedi consolare qualcuno...); lancio di due attività: construire un ponte in una strada molto frequentata in un quartiere popolare; raccogliere soldi per acquistare un pezzo importante e costoso per poter riparare dei lampioni su una strada in un quartiere povero, sotto i quali dei giovani che non hanno elettricità a casa possono studiare la sera, ed anche per diminuire il banditismo nel quartiere.

Sabato 08 maggio: visita ai bambini malati alla pediatria dell’ospedale e pulizia dei luoghi; conclusione con esperienze vissute durante la settimana; prossimo appuntamento per le attività.

Monde uni: relevons le défi - SMU Costa D'Avorio

Costa d’Avorio - Abidjan
« Monde uni : relevons le défi »
(Mondo unito : rileviamo la sfida).

Domenica 02 maggio : appuntamento in un Centro d’accoglienza di bambini e ragazzi della strada. In programma: presentazione GMU e SMU; giochi, messaggio di Chiara; distribuizione delle parole da vivere durante la settimana.

Domenica 09 maggio: Esperienze fatte durante la settimana; collegamento planetario; prossimi appuntamenti.

giovedì 29 aprile 2010

Settimana Mondo Unito a Roma




I giovani per un mondo unito di Roma
ti invitano a


Cena all'impronta. Il 5 maggio alle ore 20 in Via Carlo Spinola ci sarà una cena a base di piatti che riflettano uno stile di vita sostenibile perchè a bassa impronta ecologica. Parte del ricavato sarà devoluto per il Progetto Africa, una serie di inizative che a partire dalla cittadella di Fontem, in Camerun, hanno portato contributi anche in altre nazioni dell'Africa.


Punto Lab. E' un laboratorio civico di comunicazione in collaborazione con Net One che vuole proporre una lettura più consapevole della comunicazione, per contribuire alla formazione di una cittadinanza attiva, nella prospettiva di un mondo unito. L'appuntamento è il 7 maggio alle 1830 presso il teatro "Il Girasole" in via Elio Donato 48.


"Run4Unity” al Policlinico Gemelli. Anche quest'anno continua il nostro servizio di animazione e sostegno per i giovani e giovanissimi pazienti dell’ospedale. Ci si incontrerà sabato 8 maggio alle ore 15.45 all’ingresso al 4° piano.

La conclusione della nostra Settimana la festeggeremo con un collegamento mondiale via internet alle 1530 in Via Carlo Spinola 18 con tutti i partecipanti nel mondo alla Smu, cui seguiranno approfondimenti sulla vita controcorrente dei Giovani per un mondo unito, giochi di ruolo e una cena con musica dal vivo.

Per maggiori informazioni potete scrivere a gmu.roma@gmail.com

Ti aspettiamo!!!

Settimana Mondo Unito: ancora dai Castelli


7 MAGGIO

ArtCHARRO-PUBCaffè: "È nella notte che si vedono le Stelle"


Una serata dove si potrà donare la propria arte cantando, interpretando brani, suonando, esponendo le proprie opere artistiche, come foto o quadri. Verrà offerto un menù, per deliziare il corpo insieme all'anima.
La tematica artistica sarà : far risvegliare l'Aurora quando è notte, quando tutto intorno appare scuro e brutto.

Via Pio XI, 37 (ex Galleria di Sopra) - Castelgandolfo, Roma




9 MAGGIO

“Io ho tutto” Chiara Luce Badano
biografia di Michele Zanzucchi - editrice Città Nuova
Teatro Aurora - Piazza S. Clemente - VELLETRI - ore 16,00
Evento conclusivo “Settimana Mondo Unito” 2010


1° Maggio a Loppiano - Youth at work, costruendo un sogno



La giornata inizia alle 11 con otto laboratori, corrispondenti ad altrettante “vie” per la costruzione della fraternità universale: i partecipanti potranno scegliere tra temi come i nuovi paradigmi economici, l'ambiente, i media, il dialogo interculturale. Al centro dell'attenzione sarà in particolare il disarmo con la campagna internazionale Arms down, promossa dalla Conferenza mondiale delle religioni per la pace, per la riduzione degli armamenti nucleari in vista della revisione del Trattato di non proliferazione prevista per quest'anno.
Il pomeriggio, dopo l'esibizione degli sbandieratori, sarà dedicato più specificatamente alla Smu. Giovani da Burundi, Terra Santa e Italia presenteranno le iniziative in corso e racconteranno del loro impegno per costruire la pace lì dove vivono. Verrà inoltre presentata la figura di Chiara Luce Badano, giovane ligure che sarà beatificata il prossimo 25 settembre.
La giornata si concluderà con della buona musica dal vivo: alle 20.30 saliranno sul palco gli Skortza e i Progetto Uno, in concerto per la pace.

Per maggiori info

mercoledì 28 aprile 2010

Party col verde - Teramo - 02/05/2010

Café4All - Lisbona

Già da qualche anno avevamo l'idea di creare uno spazio di incontro con i nostri amici. E' nato così Cafè4all. Il 12 aprile, alle 21.30, in bar a Lisbona nella zona più cool della città al nostro Cafè c'erano circa 60 giovani. Il nostro progetto era quello di promuovere il progetto Africa per questo abbiamo presentato l'attività che finanzia borse di studio per i giovani ex soldati del Congo: ognuno poteva contribuire attraverso l'acquisto dei braccialetti (abbiamo raccolto 210€). Inoltre abbiamo chiesto che ognuno andasse incontro a qualcuno con cui da tanto non parlava per ristabilire un rapporto con un gesto concreto.


Durante la SMU riproporremo 
Cafè4all
per dare continuità al nostro progetto.
'questa volta si fara una raccolta di firme per il disarmo, 
con la campagna internazionale Arms down!
 

SMU 2010 - Buenos Aires



1 de mayo

a) 18hs P de V de Merlo para los que quieran estar, especialmente para los Jovenes de Merlo pero estarán todos invitados.
20hs Pancheada abierta a los que quieran en Bogota 1885, Flores, Capital. Festejo del comienzo de la SMU y punto disparador para pensar las actividades del ano. Es el comienzo de la SMU'10 asique se haría una introducción corta y algún videito.
(C/ invitado colaboraría con bebida a la canasta y $5 para los panchos)
Mas info.: Fernando Mastrolembo fmastrolembo@gmail.com


b) 21hs Pizeada abierta a los que quieran en LA PLATA, Buenos aires. Dirección: calle 6 Nº 1529 entre 63y64, planta baja B. Festejo del comienzo de la SMU y punto disparador para pensar las actividades del ano, como la apertura del comedor infantil en la zona.
Mas info.: Luciana Leite lucianaleite@gmail.com
 
2 de mayo
a) Ensayo Coro Bicentenario
Domingo 2 mayo, a las 16hs, en una  casa del movimiento de la palabra: Dolores 346 - Floresta

Mas info.: Beba Mallea aemallea@arnet.com.ar 

8 de mayo
a) Peregrinación y acto por el bicentenario en Lujan. “Con María, construyamos una Patria para todos” 
  1. Peregrinación desde el viernes 07-05-10: sociedad de Peregrinos a pié  (107). San José de Flores a las 17:00 hs. Llega a la Plaza 14:30 hs. Con una réplica de la carreta original (especial para los jóvenes). En el trayecto se implementa la logística de apoyo habitual de las peregrinaciones. Consultas: www.peregrinacionlujan.org.ar (ingresar a preguntas frecuentes).
    Contacto para punto de encuentro nuestro para encontrarnos: a confirmar 
  1. Traslado para participar de las actividades programadas:
 
    15:00  Encendido  de la Vela, Oración por la Patria
    15:15  Santa Misa presidida por Cardenal Jorge Mario Bergoglio
    16:30  Celebración ciudadana e interreligiosa
    17:00  Presentación de Mamerto Menapace y Luis Landricina.
    17:15  Manifiesto de la Esperanza
    17:30  Cuadro estreno “Belgrano” Mahler y Grupo Banuev
    18:00  Cierre del acto con el Himno Nacional Argentino. 
    Opciones de traslado: 
    1. Auto particular en familia
    2. Micros desde cada comunidad o colegio (atención a las autorizaciones)
    3. Opciones de propuestas abiertas (puede extenderse, mas info x mail)
 
      • Parroquia Nuestra Señora de Loreto (Av. Coronel Díaz y Juncal)
      • Colegio Mater Admirabilis (Av. Independencia y 24 de Noviembre)
      • Confidencia (Movimiento Schoenstatt) Riobamba 1050 TE: 4815-2878
      • Nuestra Señora de los Dolores (Av. Díaz Velez 4860)
      • Sanatorio Mater Dei S.M. de Tours 2952 TE: 4809-5555 Santería
      • Schoenstatt está organizando ómnibus, para cualquiera que quiera , que saldrán de Confidentia (Riobamba 1050) ,de la Redonda de Belgrano ( anotarse en María Reina: Juramento 3652) y del Colegio Mater (Independencia y 24 de Noviembre)
      • El Movto. de la Palabra pondrá ómnibus, (también abiertos) desde Devoto (Parroquia San Antonio) y Flores (Colegio Misericordia)
      • Respecto a Parroquias, sabemos que saldrán ómnibus de Loreto (Cnel Díaz y Juncal); Sagrada Eucaristía (Plaza Italia); Guadalupe (Mansilla y Julián Alvarez); San Benito (Villanueva entre Maure y Gorostiaga); Santa Lucía (Gascón...); Ntra. Sra. de los Dolores (Díaz Velez y Campichuelo) y otras.
      • No tardemos en anotarnos para reservar lugar.

 
Transmisión en directo Canal 21 con repetidoras en cable (C5N, TN etc.)
Servidores: Scout y pecheras azules, amarillas y rojas.
Abanderados de los colegios con escoltas ayuda a los Servidores para acceso al lugar preparado.
Colectivos con afiche, tienen acceso y después se acomodara frente a la Terminal de micros o en J.A. Roca (guiados por policía de tránsito).
Mas info:cecigerpe@fibertel.com.ar
 

b) Apertura de comedor infantil en La ciudad de La Plata.
Mas info.: Luciana Leite lucianaleite@gmail.com 


9 de mayo
a) Conexión internacional:
Desde el India se hace un colegamento via skype solo audio y con algunos países.
La idea seria unos 30' de programa que se trasmitirán en focolare .org live y que durante esta media ora conectar algunos países que nos cuentan sobre la semana mondo unido o otras cosas según el país.
El collegamneto seria DOMINGO 9 Mayo a las 17 hora italiana, 20.30 hora dell'India. Nosotros nos encontraríamos seguramente en la casa de Los Dilascio para el saludo a las 12hs hora Argentina.
Mas info.: Jose Guzman elequipodejose@yahoo.com
 

Mediados o fines de mayo
a) Recital ayuda pro chile, lugar: Berazategui. Dia y hora a confirmar.(por motivos de fuerza mayor, el lugar para realizar el festival sera dado seguramente a fines del mes de mayo



BLOG: Por un mondo unido
WEB BUENOS AIRES

SMU 2010 - Latina

02 Maggio 2010
TORNEO DI PALLAVOLO
Patrocinato dal Comune di Latina
Un'iniziativa che l'anno scorso ha ottenuto molto successo
e che anche quest'anno mira a far incontrare una moltitudine
di ragazzi dai 18 anni in su.
Il torneo è anche una raccolta fondi per lo sviluppo di
Kinama (Burundi).


07 Maggio 2010
TELEFIABA - SPETTACOLO TEATRALE
Interamente curato dall'associazione "La valigia di Cartone",
 racconta le avventure dei personaggi delle Fiabe che,
convinti che nessuno voglia più ascoltare le loro avventure,
decidono di fare televisione...
Il ricavato sarà devoluto ai progetti in atto a 
Kinama (Burundi).


09 Maggio 2010
FESTA
presso la sede della Mensa Caritas (Via Virgilio).
Sarà animata da musica e cibi africani grazie all'aiuto della 
Cooperativa Sociale "Karibù" di Sezze.
Sarà un'occasione per conoscere persone di ogni nazionalità
in un luogo simbolo del multiculturalismo.
Anche in questo caso il ricavato sarà devoluto
al progetto Kinama.


PROGETTO KINAMA
Kinama è un quartiere di Bujumbura (Burundi) dove grande è la povertà e molti sono gli orfani di guerra e dell'AIDS. Già da tre anni i GMU hanno avviato corsi di alfabetizzazione per giovani ed adulti (i bambini in età scolare sono stati inseriti nella scuola statale). Dopo i due anni di corso è previsto un corso di cucito della durata di un anno: 10 macchine da cucire sono state acquistate grazie ai primi aiuti. Ora il progetto prosegue: vorremmo acquistare materiale didattico, sedie e panche per attrezzare la sala dove si svolgono i corsi di formazione per i giovani.

CONTATTI:
Rosa Operno 380 3065656
Tommaso Carturan 328 1226037
Cecilia Devoto 380 7348286








World Unity Week - Los Angeles, CA


The youth in Los Angeles kick off World Unity Week with a hike-a-thon on May 1st. Each person asks their friends and colleagues to sponsor them and the money will go to help 20 families who fell victim to the earthquake in Haiti.
Date: Saturday, May 1st
Place: Hollywood

domenica 25 aprile 2010

Settimana Mondo Unito 2010 - zona Castelli

 Mercoledì 5 Maggio
ore 20.00 - Istuto Salesiano "Villa Sora" - Via Tuscolana 5 - Frascati
Serata "INTERCULTURA E INTEGRAZIONE",
due ore di ascolto reciproco per conoscere le idee dei nostri amici immigrati
sulle difficili tematiche dell'interculturalità e dell'intergrazione,
senza pregiudizi e preconcetti.
Interverranno:
Madeleine Bituakona (Congo), Associazione "Tam Tam d'Afrique";
Florentina Pagnejer (Romania), Mediatrice culturale;
Paolo Loriga (Italia), Caporedattore della rivista "Città Nuova";
Don Baldassarre Pernice (Italia), direttore della Caritas Diocesana Frascati. 

Venerdì 7 Maggio
ore 20.00 - Teatro Civico di Rocca di Papa - Via San Sebastiano 20
Cineforum "I GIOVANI E LA COSCIENZA DELLA GUERRA - ARMS DOWN!"
Visione della pellicola "No Man's Land" di Danis Tanovic', 2001, commento, dibattito e riflessioni sui risvolti e i costi socio - economici e umani della guerra.
Presentazione del progetto "Arms Down", promosso dall'Associazione Mondiale
Interverranno registi ed esperti. 


Sabato 8 Maggio
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 - Via Acqua Acetosa Anagnina, 20 - Morena
TORNEO DI CALCIOTTO MULTICULTURALE
Per prenotazioni e info:
Fation - 3338524702 - oprefation@hotmail.com
Stefano - 3403780778 - semplicemente24@hotmail.it
Quota di partecipazione: 4€ a persona.

 SERATA FINALE
con premiazione del Torneo di Calciotto e Jam Session.
Prenotazioni e info:
Roberta - 3477746822
Novella - 3338431174
3€ previa prenotazione / 5€ senza prenotazione

Settimana Mondo Unito 2010 - Poggio Mirteto

  •  2 Maggio: CERIMONIA D'APERTURA, ore 12.00 Piazza Martiri della Libertà;
  • 3 Maggio: FORUM SULLE DIPENDENZE, ore 10.00 Sala Farnese. La comunità "Nuovi Orizzonti" incontra i giovani delle scuole superiori;
  • 4 Maggio: FRAMMENTI DI FRATERNITA', dalle ore 16.00. Incontro dei GMU con gli ospiti di case di riposo, di cura, case famiglia;
  • 5 Maggio: UNA LUCE NELLA NOTTE, ore 21.00 Chiesa S.Rocco. In una società frenetica ed individualista proponiamo un incontro di riflessione e condivisione spirituale per sensibilizzare i giovani ad una realtà alternativa;
  • 6 Maggio: GIOCANDO PER IL MONDO, ore 09.00 Campo Sportivo. Una mattinata di gioco e divertimento ma anche riflessione, per le scuole elementari;  
  • FRATERNITA': UNA PROPOSTA POSSIBILE - PERCORSI CONDIVISI TRA ENTI LOCALI E COMUNITA', ore 21.00, Sala Farnese. Incontro tra i sindaci della Sabina, i giovani e una rappresentanza dell'associazione "Città per la fraternità";
  • 7 Maggio: Presentazione del libro “DAVVERO ESISTONO GLI ANGELI” di M. Del Bufalo, giovane del centro Talità Kum – ore 17:00 Sala Farnese;
  • CHIARA LUCE BADANO, ore 21.00 Sala Farnese. Presentazione della figura di Chiara Luce Badano, ragazza di 18 anni (1971-1990) che sarà beatificata il prossimo 25 Settembre, la cui vita di santità sta suscitando nelle fasce giovanili un ampio e inedito interesse;
  •  8 Maggio MUSICAL “Controcorrente” ore 10.00 Palestra Scuola Media. A seguire un dibattito con i ragazzi sui temi lanciati. 
  • “PLAYING FOR HAITI”, ore 21.00, Arthé. Serata artistica in un locale, sala da thé.
  • 9 Maggio “FIERA PRIMAVERA” ore 16.00, Piazza Martiri della Libertà. Stand e bancarelle organizzate dai Ragazzi per l’Unità; a seguire “INVITIAMO IL PAESE A CENA”, con stand gastronomici. Per concludere la Settimana e la serata ci sarà uno spettacolo musicale “CITYFEST”.

Jornada Deportiva - Domenica 09 maggio - Centro Mariapoli Surubi'ì


Domingo 09/05: Jornada deportiva para la recolección de ropas que seran entregados a niños de escasos recursos que asisten al "Merendero", a propósito ¿Qué es el merendero? Es una acción social que se lleva adelante en la cuasi parroquia San Baltazar de Lambaré, en este lugar se les proporciona a niños de zonas pobres la "merienda" que en muchos casos es el único alimento del día, al Merendero asisten mas de 100 niños diariamente, haga frio, calor, llueva, puesto que allí encuentran lo que a lo mejor nadie mas les puede ofrecer..

Domenica 09 Maggio: Jornada Deportiva per la raccolta dei vestiti che saranno consegnati ai bambini poveri che frequentano il Merendero. Cos'è?! E' un'azione sociale che si effettua nella quasi-parrocchia di San Baltazar Lambare: ad ogni bambino delle zone povere si dona la merenda che in molti casi è l'unico pasto della giornata. Sono più di 100 i bambini che frequentano ogni giorno il centro, qualsiasi tempo ci sia (caldo, freddo, pioggia o sole) forse perché quello che si offre non lo dà nessun altro...