Per tutti noi di Gioventù Nuova cileni, questi ultimi due mesi sono stati pieni di vita, forse come mai prima. Al di là della stanchezza, abbiamo deciso di portare avanti diverse iniziative e costruire, assieme a tutti i giovani del mondo, questo dono così prezioso che è l'unità. Durante tutta la settimana vogliamo soprattutto puntare alla vita. Ogni giorno vivremo un aspetto che ci aiuti a costruire il mondo unito con azioni concrete da vivere nel quotidiano. Inoltre, avendo presente la nostra attuale realtà concentreremo tutte le nostre energie in tre attività a Santiago.
- SABATO 1° MAGGIO: riceveremo assieme il collegamento d'apertura della SMU, per poi partire per Cunaco e visitare i nostri amici della VI regione del Cile. Lì oltre i lavori di pulizia e ricostruzione, continueremo rinforzando i legami ed accompagnando le famiglie della zona colpita dal terremoto;
- MERCOLEDI' 5 MAGGIO: ci troveremo per vedere il film "Invictus" su Nelson Mandela e commentare il ruolo che lui ha avuto nel costruire la fraternità tra bianchi e neri nel Sudafrica. Raccoglieremo anche vestiario per le vittime del terremoto, vivendo la cultura del Dare;
- SABATO 8 MAGGIO: incontro con gli immigrati di Santiago puntando particolarmente a coloro che più soffrono la discriminazione. Sarà anche un'occasione per generare legami di fraternità tra le diverse colonie presenti nella zona. Concluderemo con un Expo di cibi tipici delle diverse nazioni.
Hello everybody!
RispondiEliminaGreetings from Washington, DC – USA!!!!
What an awesome opening in Hungary!!!
We followed the link up through the Internet and it was very clear. It was wonderful to know the youth there! Although it was only 6 am here, we wanted to stand up and dance with you!
Like Chiara said, we are convinced that this is really a “fascinating and splendid ideal”, and that we are together with you bringing it ahead here too.
So, all our unity for the continuation of this big celebration, the 40th anniversary of the tradition of meeting on May 1st, as well as the continuation for the Week for a United World!