Una ventina di GMU hanno accolto sabato 29 maggio 2010 15 studenti dell'IESH con Ammar Rouibah, uno dei loro professori.
Il progetto di questa giornata è nato in seguito ad un primo invito fatto dai giovani musulmani lo scorso anno: felicissimi di quella prima esperienza di comunione con scambi sulle rispettive religioni e la pratica quotidiana della fede si erano promessi di rivedersi.
Ammar Rouibah, avvertendo l'importanza di quel primo incontro ha allargato, per questa seconda edizione, l'invito ad un numero maggiore di studenti.
Si sono così ritrovati alla cittadella di Arny dove hanno avuto modo di visitare la sede di "Nouvelle Cité", apprendendo le scelte editoriali nel campo del dialogo interreligioso. I giovani si sono poi divisi in gruppi scambiandosi forti esperienze e riflessioni generate da tre domande: chi è Dio per me? Qual è la mia relazione con Dio nella mia vita quotidiana? Qual è il di più che mi da questo mio rapporto con Dio?
In serata un barbecue ha permesso di proseguire lo scambio d'esperienze in un'atmosfera molto calorosa.
Alcune impressioni:
"Sono rimasta colpita dal vostro sorriso e dalla pace che sentiamo in voi. Una grande pace!"
"C'è una bella atmosfera qua, torniamo anche l'anno prossimo, ma per una settimana intera!!!"
"Sono toccata dall'accoglienza. Sono commossa, qui mi sono sentita amata. Che gioia incontrare altri credenti, ho potuto parlare della mia fede senza riserva, di solito non si parla così."
Nessun commento:
Posta un commento