giovedì 3 febbraio 2011

Aiuti agli alluvionati in Brasile nello stato si Rio de Janeiro



Questa è un esperienza che arriva direttamante dal Brasile scritta da un GMU è impegnato nei soccorsi :
 "La tragedia che ha colpito lo stato di Rio di Janeiro è stata un colpo per noi che viviamo qui e posso dire anche per il Brasile. In sei ore, ha piovuto quanto normalmente piove in un mese. Tante persone hanno perso la vita e tante altre hanno perso tutto ciò che avevano. Le tre città più colpite sono: Teresópolis, Petrópolis e Nova Friburgo.
 
Da quando abbiamo saputo della tragedia noi Giovani per un Mondo Unito (GMU) dello stato di Rio di Janeiro ci siamo messi ad aiutare gli sfollati, sia con cibo che con altre necessità primarie; anche con donazione di sangue per quelli che sono in ospedale. A Rio alcuni GMU sono andati anche alla Croce Rossa per poter aiutare concretamente in questo lavoro.
I GMU di Rio hanno organizzato anche un incontro in spiaggia per poter raccogliere cibo, dove hanno partecipato più di 75 persone. In quello stesso giorno, un GMU ha raccolto tra i suoi colleghi di lavoro più di 3.000 euro per poter andare al mercato e comprare alcuni beni di prima necessità. Abbiamo riempito 12 carrelli ed ancora ci sono rimasti 1.000 euro che abbiamo destinato ad altre loro bisogni. 

Adesso le autorità lavorano per sistemare tutto ciò che è stato colpito dalle piogge. Si deve ancora fare tanto per aiutare queste persone, che sentiamo come fratelli che possiamo e dobbiamo aiutare. Nella convinzione che anche questi piccoli gesti contribuiscano alla realizzazione di un Mondo Unito."

Nessun commento:

Posta un commento