giovedì 21 aprile 2011

UMBRIA (ITALIA) - SMU 2011 MAKE VISIBLE CHANGE

30 aprile e 1 maggio: partecipazione alla Beatificazione di GPII
30 aprile e 1 maggio: SPOLETO A COLORI due giorni e una notte di arte, musica e sorprese.
Noi parteciperemo con uno stand dove presenteremo i GMU, la SMU e l'EdC visto che tra gli organizzatori ci sono confcommercio e confartigianato. Alcuni gen daranno un contributo per quanto riguarda la parte artistica: Alessio di Assisi esporrà le sue foto e David, Alex e Freddy balleranno la tecktonic dance. Saremo lì dalle 15.00 del sabato fino alle 21 e dalle 16 alle 21 della domenica.
3 maggio: CINEFORUM "Uomini di Dio" di Xavier Beauvois ore 20.30 a Magione nella sala teatro di Don Stefano accanto alla chiesa di Magione.
6 maggio: LEZIONE dell'Erica Scuola umbra per la cittadinanza. Ultima lezione della scuola per questo primo anno dal titolo: L'informazione tra potere e comunicazione virtuale .... e la democrazia??? interverrà Paolo Loriga, dalle 18 alle 20 al 100 dieci caffè in Via Pascoli sotto la mensa centrale vicino a giurisprudenza.
Alle 21 APERITIVO a favore del progetto "Petite Flamme" alla Sala Sant'Anna in Viale Roma 15.
8 maggio: PALLAVOLANDO 2011 make visible change dalle 8 alle 20 palazzetto dello sport "PALAROTA" e campo d'atletica Via P.zza D'Armi Spoleto.
Oltre alla pallavolo, ci sarà un torneo di calcetto e non mancheranno tanti altri giochi!!!
Il progetto a cui aderiamo quest'anno è "Petite Flamme".
Con il progetto "Petite Flamme" vengono seguiti ormai da alcuni anni a Kinshasa, la capitale della Repubblica democratica del Congo, ed in altre città del paese, bambini che si trovano nel più estremo bisogno e che, senza questo aiuto, non avrebbero forse neanche la possibilità di sopravvivere.
Sono state allestite scuole materne e scuole elementari in tre quartieri della città di Kinshasa, più una scuola di recupero e di educazione alla vita quotidiana per ragazzi che avrebbero già dovuto frequentare la scuola ma che, per vari motivi, non hanno ancora potuto farlo. Il progetto "Petite Flamme" comprende anche una scuola per bambini ciechi ed una iniziativa di assistenza speciale per bambini orfani a causa dell’Aids.

Nessun commento:

Posta un commento