Una giovane di 22 anni (PV): “Ho imparato... Che l'amore, non il tempo guarisce le ferite. Ho imparato... Che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... Che appena una persona mi dice, "mi hai reso felice! ", ti rende felice. Ho imparato... Che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato”.
Un giovane di 24 anni ivoriano che abita a Varese: “Credo che condividerò tutto ciò che ho imparato al meeting - particolarmente tutto l'AMORE che ho conosciuto - con tutta la mia famiglia e i miei amici”.
Una giovane di 25 anni (NO): "Voglia di partire 0. Change: cambiare? Chi, io? Non è possibile, finora ho "FALLITO". Poi il video sul germoglio che cresce piano piano e poi sbuca dalla terra mi fatto riflettere... MAKE VISIBLE CHANGE... Da sola cosa penso di poter fare? Così ho deciso di partire! Sono stati giorni intensi e possibili per l'unità che si è creata. Ho provato poi una grande gioia nell'essere a Roma per la Beatificazione di Giovanni Paolo II. Un evento molto intenso e importante è stata l'attesa e la coda per entrare in piazza San Pietro: tra la stanchezza e le forze fisiche che venivano meno, in alcuni tratti sono stata tentata di mollare e di uscire dalla coda. Ho ripensato alla mia vita e a tutte quelle volte che ho pensato di mollare e l'ho fatto. Una gioia immensa quindi resistere e entrare in piazza San Pietro: ha ripagato tutta la fatica! Insieme si può cambiare, si può cambiare anche qualcosa di sè".
Una giovane di 29 anni (Mi): "Di solito non sono una chiacchierona, ma il meeting mi ha dato modo di parlare... e tanto anche... di uscire dal guscio in cui mi sono rifugiata anche nel mio stesso giro di amici... E questo mi ha posto tanti quesiti... :-)
Non mi aspettavo un meeting così pieno di gioia e vitalità, ero un po' spaventata dalla portata della cosa... non mi sentivo pronta! Sinceramente all'inizio non capivo come poteva esserci una carica del genere... Poi, vedendo, conoscendo, parlando, andando al di là della superficie, ho capito che quella gioia e quel calore umano non erano posticci... ma era tutto autentico! E mi sono lasciata trasportare... e questo mi è piaciuto... molto!
(Ne approfitto per scusarmi con le persone con cui non ho parlato e che magari nn ho degnato di uno sguardo dall'inizio... spero di poter recuperare!!!)
Sono convinta che uniti possiamo cambiare tante cose... dalla più piccola alla più grande! Ovviamente nel mio piccolo ci sto lavorando... e spero di riuscirci al più presto!"
Una giovane di 28 anni (Bg): "Per me sono stati giorni molto intensi sia per i ritmi incalzanti sia per i tanti incontri fatti!
E' stato bello vivere in questa unità di intenti, pensieri rendendomi conto sempre di più di quanto sia vero ciò che Qualcuno disse, cioè che: siamo stati creati per Amare ed essere Amati!"
Una giovane di 32 anni (VB): "Dal meeting ho portato a casa alcuni amici "speciali" e l'incontro con tanti giovani di tutto il mondo. Della notte romana invece ricordo la consapevolezza che, se anche non ce l'avessimo fatta ad entrare nella piazza, bisognava comunque provarci fino in fondo, tutti insieme perché la condivisione raddoppia le gioie e dimezza la fatica."

Nessun commento:
Posta un commento