martedì 7 giugno 2011

Meeting "1000 giovani per la pace" - Perugia 23-25 settembre 2011

Alla vigilia della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli del 25 settembre 2011, la Tavola della pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani organizzano un Meeting di "1000 giovani per la pace" (vedi il progetto in allegato).

Il Meeting dei giovani si svolgerà a Bastia Umbra (Perugia) il 23 e 24 settembre 2011 sul tema: Pace, lavoro e futuro. L'obiettivo è riunire mille giovani impegnati a coltivare i valori della nonviolenza, della giustizia, della libertà, dei diritti umani, della pace e della responsabilità. Al Meeting saranno invitati anche i giovani del Mediterraneo che stanno lottando per la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti umani.
Il Meeting consentirà ai giovani di essere protagonisti di una grande iniziativa di pace. Un'occasione unica per vivere un'esperienza straordinaria, per incontrare altri giovani, per confrontarsi e progettare insieme nuovi percorsi di pace.
Il Meeting si svolgerà in uno spazio dove sarà possibile discutere e progettare insieme e in gruppi di lavoro, fare e ascoltare musica e teatro, mangiare e dormire con il sacco a pelo.
La partecipazione è aperta a tutti i giovani interessati. I giovani interessati potranno essere protagonisti anche della progettazione e dell'organizzazione del Meeting. Servono creatività, visione e impegno.
Con questo spirito vi invitiamo a:
1. aderire al Meeting e sostenere la sua organizzazione;
2. promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani della vostra organizzazione e del vostro territorio.
I giovani che intendono partecipare al Meeting dei Giovani e alla Marcia Perugia-Assisi devono compilare e inviare subito la scheda di adesione al Meeting che trovate in allegato.
Per ulteriori informazioni potete scrivere o chiamare la Tavola della pace.
Nella speranza d'incontrare il vostro interesse e la vostra collaborazione, vi invio i più cordiali saluti.
Guido Barbera
Presidente CIPSI

Nessun commento:

Posta un commento