martedì 12 luglio 2011

Lancio della campagna “7 miliardi di azioni”

La popolazione globale è destinata a raggiungere i 7 miliardi di individui il 31 ottobre di quest’anno. Al fine di coinvolgere il pubblico in questo storico giro di boa, il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA) ha lanciato nel corso della giornata mondiale della popolazione (11 luglio) la campagna “7 miliardi di azioni” (http://www.7billionactions.org/ ), un movimento globale che mira ad accrescere la consapevolezza sulle problematiche e le opportunità create da una popolazione di 7 miliardi di individui e che vuole invitare le persone a mobilitarsi all’interno della propria comunità.
La campagna è aperta alla partecipazione di tutti i partner dell’ONU così come alla società civile, la comunità economica, quella accademica e a tutte le altre.
L’iniziativa si concentra su 7 aree chiave, lasciando un ampio spazio di manovra per il contributo che ognuno voglia apportare:
- povertà e disuguaglianza
- donne e ragazze
- giovani
- salute e diritti
- ambiente
- invecchiamento
- urbanizzazione
“7 miliardi di azioni” si ripropone di coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il mondo. Un’"azione" può essere una donazione, un’attività condotta su internet o semplicemente qualsiasi cosa che una persona possa fare all’interno della propria comunità. Ogni azione registrata sarà conteggiata e foto, video, reperti audio e testi scritti andranno a far parte del libro online “World Story Book”.
Ci sono diversi modi per essere sempre aggiornato sui progressi della campagna. Per seguire tutti gli ultimi sviluppi per interagire con gli altri membri del movimento, “7 miliardi di azioni” è anche su Facebook e Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento