I Giovani per un Mondo Unito di Amman ci scrivono: “Infiamati e con un grande entusiasmo per il Genfest, abbiamo cominciato a pensare come e quale attività fare per raccogliere fondi, in modo che tanti possono partecipare al Genfest! Così abbiamo avuto l’idea di fare un “Garage Sale”.Abbiamo iniziato a pensare come lo faremo e il primo passo era raccogliere vestiti, elettrodomestici e le cose superflue ai nostri bisogni.
Durante il periodo di raccolta abbiamo anche parlato di quest’idea ai nostri amici, ai nostri parenti, ai compagni di lavoro e per la nostra grande sorpresa tutti hanno voluto contribuire, dandoci anche le loro cose, facendo anche loro la nostra stessa esperienza. Alcuni di loro persino sono venuti poi ad aiutarci nella vendita!
Pian piano che si ammuchiavano le cose, una domanda ci e venuta: “Dove facciamo il Garage Sale?” ed insieme abbiamo capito di farlo in un quartiere povero d’Amman, dove le famiglie hanno un livello sociale molto basso.
Anche se avevamo delle cose nuove e di qualità molto buona che potevammo vendere ad un prezzo alto, abbiamo preferito dare loro l’opporunità di avere cose buone a prezzi bassi.
Il parocco di quel quartiere che è amico nostro, ci ha messo a disposizione la sala della parrocchia per due interi giorni e gratis.La cosa più bella è stata la coincidenza che il “garage sale” era una settimana prima della festa musulmana di Eid Al-Adha e questo è stata una felice coincidenza per quelli che sono venuti a comperare. Infatti, la maggioranza erano musulmani e così hanno comperato vestiti per i loro bambini e anche dei giocatoli!
Dopo questi due giorni, abbiamo donato il resto delle cose alla parrocchia, ed anche loro erano contenti perché hanno poi potuto distribuirlo ai poveri.
Durante tutta la preparazione e i giorni di vendita c’era un unità forte tra di noi; l’amore era il nostro strumento per rapportarci con le persone. Alla fine, tanti fine chiedevano: “da dove venite?” perché erano toccati dall’amore tra di noi che si riversava su di loro!”I GMU della Giordania
Nessun commento:
Posta un commento