giovedì 16 febbraio 2012

Varsavia: Annuncio del Genfest alla Radio

“Carissimi,
Un saluto pieno di gioia da tutti noi della Polonia!!
Ultime settimane abbiamo vissuto nel freddo che arrivava a -25° C – che avventura! Però nei nostri cuori manteniamo sempre accesa la fiamma dell’amore reciproco! La alimentiamo sfruttando la strada dei 10 passi che stiamo facendo preparandoci al Genfest!
In questi giorni abbiamo avuto anche la possibilità di annunciare dai tetti l’evento di quest’anno! Siamo stati invitati da una stazione radio, per tenere una trasmisione di due ore, dedicata ai giovani. Abbiamo presentato il Genfest 2012, la nostra storia, quella del Movimento dei Focolari, di Chiara Luce! Ma non solo! Quasi un ora abbiamo fatto un dialogo con della gente che stava chiamando al telefono durante la trasmissione.
Ci hanno chiamato dei giovani che chiedevano come trovarci, come poter partecipare al Genfest, come mettersi in contatto coi Giovani per un Mondo Unito (GMU). Ci ha chiamato anche un ragazzo ebreo chiedendo, anche lui, di poter partecipare al Genfest. Una ragazza ha voluto chiamarci per dire che la sua mamma le aveva appena fatto notare questa trasmissione e stava ascoltando con molta attenzione ed entusiamo – anche lei vuole stringere i contatti con noi!
Per noi tutti è stata una forte esperienza di amore reciproco che portava all’unità! Tanti dei nostri amici giovani ed amici ci hanno fatto un grande tifo e dopo uno di loro ci ha anche scritto: ‘è stata una meraviglia!’
Sì! Per noi è stata la prima occasione di annunicare il Genfest al largo ed infiammare il cuore di tanti giovani! Così vi assicuriamo che ci siamo, ci stiamo ed andiamo avanti nel vivere per il Genfest!!!
Dalla Polonia,
Agnieszka, Robert, Ania, Ola, Magda, Ania, Gosia, Michał, Basia, Mateusz, Teresa, Max, Edyta, Frantisek”

Nessun commento:

Posta un commento