domenica 11 marzo 2012

Serata-musical a Roma nel Pub GP2


Quella che lo scorso sabato 3 marzo è andata in scena in un locale nel cuore di Roma è stata molto di più di una serata-pub sulla figura di Chiara Lubich. Si è trattato di un vero e proprio spettacolo – con musiche, danze e parti recitate – che come già avvenuto in occasioni precedenti ha animato il suggestivo Pub GP2 (Giovanni Paolo II), ma quest'anno non poteva non avere un'anima speciale: lanciare anche a Roma il Genfest 2012 e l'invito a prepararlo a cominciare da adesso. La partecipazione entusiasta di un centinaio di giovani ha lanciato un messaggio chiaro: anche i GMU di Roma sono pronti per Budapest!
L'evento cadeva a pochi giorni dal 14 marzo, quarto anniversario della 'partenza' di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Giovani per un Mondo Unito (GMU) ed è stata così l'occasione per presentare la sua storia ed esperienza attraverso il contributo della band di GMU della città ed un gruppo di ballerini e attori della Star Rose Accademy, per creare un serata-musical alla scoperta della nascita dell’ideale dell’Amore che ha infiammato milioni di persone nel mondo portandole a far proprio il desiderio di concorrere al Mondo Unito.
Al termine della serata, così diceva una ragazza che per la prima volta partecipava a un'attività dei GMU: «Una serata divertente e diversa, che mi lascia felicissima e con una grande voglia di venire con voi a Budapest».

Nessun commento:

Posta un commento