venerdì 20 aprile 2012

Diventare persona: prospettive per l’oggi e per il domani



Il Comitato Umanità Nuova o.n.l.u.s. ed i Giovani per un Mondo Unito della Liguria, in collaborazione con l’Istituto Universitario Sophia, dopo il successo ed in continuità delle tavole rotonde degli scorsi anni, promuovono una nuova iniziativa che si innesta nell’accordo di collaborazione fra Università di Genova ed Istituto Universitario “Sophia”.

Si tratta di un convegno dal titolo sul tema:
DIVENTARE PERSONA:
PROSPETTIVE PER L’OGGI E IL DOMANI
che si terrà martedì 24 aprile alle ore 20,30
presso la sala Quadrivium a Genova
Con la partecipazione dei professori Antonio Maria Baggio (Università Sophia) e Letterio Mauro (Università di Genova), che garantiscono l’alta qualità della serata, verrà affrontata la tematica della formazione della persona sia dal punto di vista dell’istruzione e dello studio, che da un punto di vista relazionale ed umano.
La dott.ssa Maria Teresa Genovesi, presidente del Comitato Umanità Nuova o.n.l.u.s., illustrerà il ruolo del volontariato nella formazione globale della persona con specifiche testimonianze sul tema.
Verranno inoltre illustrati i termini di collaborazione fra l’Università di Genova e l’Istituto Universitario “Sophia”, ed alcune agevolazioni economiche di cui é possibile usufruire anche per il tramite del Comitato Umanità Nuova, che promuove il concetto di formazione dall’alfabetizzazione sino ai più alti titoli accademici.
Per eventuali informazioni:
Giovani per un Mondo Unito: tel. 339.3803538
Comitato Umanità Nuova: tel. 010.24.76.594 – 349.4729404

Nessun commento:

Posta un commento