domenica 1 aprile 2012

Operazione Genfest a Catanzaro

Ci scrivono da Catanzaro:
"Carissimi,
Ci facciamo sentire per raccontarvi una gioia recente.. siamo positivamente sconvolti, perché ancora una volta ci ritroviamo ad essere protagonisti di un grande spettacolo di Dio che vede e provvede.
(…)in una parrocchia ci hanno proposto di fare un’operazione che abbiamo chiamata Operazione Genfest 2012 - Let's bridge. Eravamo in tre, tutti poco fiduciosi sul risultato, (…) ma ci siamo fatti carico dell’impegno preso e nonostante lo stato d’animo siamo andati. Una volta lì, abbiamo pian piano iniziato a ricrederci: il parroco ha fatto una presentazione meravigliosa di Chiara Lubich e del Movimento dei Focolari, poi ha lasciato a noi il microfono; è stato bellissimo vedere come alla parola Genfest tantissimi volti si illuminavano e così pure noi guardandoli. Avevamo piazzato il nostro banchetto all’uscita della chiesa, con sopra una piccola cassettina, ignari del fatto che probabilmente sarebbe servito un forziere per metterci dentro tutti quei soldi. Eravamo andati lì pronti a tutto, anche solo per fare un tentativo.. un’unità fortissima, come mai prima, tra di noi. E alla fine, con sole tre messe durante la giornata abbiamo avuto dei contributi per un totale di 480 euro che copre quasi interamente due biglietti aerei per Budapest.
Questa esperienza è andata molto al di là delle nostre aspettative, non solo come risultato concreto, ma anche come crescita tra di noi e con Dio, è per questo motivo che alla fine della giornata abbiamo sentito di doverci rinnovare davanti a lui con il patto dell’amore reciproco… Dobbiamo ammettere che ora abbiamo una nuova e più grande fiducia nella forza dell’unità e nella provvidenza!"
Sonia, Adriana e Cesar

Nessun commento:

Posta un commento