- Prorogato fino al 31 ottobre 2012 il termine del concorso di grafica e poesia "Passwords: 12 parole dedicate alla mia città", promossa dal "Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira".
- Possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 ei 16 anni di qualsiasi nazionalità residenti in Toscana.
- Le opere di grafica e poesia dovranno essere consegnate entro e non oltre il 31 ottobre 2012.
- La premiazione si terrà il 30 novembre 2012 in occasione della Festa della Toscana.
- Il primo gruppo classificato avrà diritto a 6 opere di grafica e poesia, il secondo 3 mentre il terzo 2. Non sono previsti premi in denaro e /o oggetti pregiati.
- Le opere saranno giudicate da un'apposita giuria formata da 3 esperti del mondo turistico e poetico e 3 giovani rappresentanti delle associazioni di volontariato della Toscana.
- Per la realizzazione delle opere sono ammesse qualsiasi tecnica grafica e pittorica (tempere, acquerelli, acrilici, inchiostri, smalti ,grafite, matita, vernici industriali, incisioni). Le dimensioni da rispettare sono di cm 20 x 40.
- Le parole del concorso saranno suddivise in due gruppi di sei. Il gruppo A comprende rispetto, solidarietà, ascolto, fraternità, bellezza, onestà mentre il gruppo B include apertura, equità, responsabilità, modestia, condivisione, amore.
Per ulteriori informazioni: www.centrointernazionalelapira.com

Nessun commento:
Posta un commento