mercoledì 26 dicembre 2012

CITTADINI PER LA FRATERNITA’

Tantissimi saluti dal Portogallo!
Dopo l’esperienza di quest’ultimo anno con tante attività e poi il Genfest, tutti noi sentivamo forte il desiderio di avere un progetto da realizzare con i Giovani per un Mondo Unito (GMU) qui nella nostra terra.
Nel fine settimana 17 e 18 di novembre ci siamo tovati alla Mariapoli ArcoIris, cittadella del Portogallo ed abbamo cominciato a sviluppare tale obiettivo.
Il nostro progetto è naturalmente quello che abbiamo lanciato tutti insieme nel Genfest (United World Project), ma come metterlo in pratica? Guardandoci intorno sentivamo di non voler restare indifferenti al contesto politico economico e sociale della società portoghese e alla attuale realtà giovanile. Abbiamo allora fissato la nostra meta: CITTADINI PER LA FRATERNITA’, come risposta ai problemi della nostra società ma avendo come base il nostro ideale del Mondo Unito.
Siamo arrivati a questo incontro tutti pieni di idee e aspettative, invece, nella comunione tra tutti, si è reso necessario il grande passo di perdere ciascuno il suo particolare e così è nato un obiettivo nel quale tutti ci sentivamo contenti e realizzati, ma anche pieni di stupore per questa nuova luce che è venuta fuori dall’unità fra di noi.
Contate su di noi per andare avanti.
Elimar, Antonio
_________________________
United World Project
www.unitedworldproject.org
Changing the world by living the Golden Rule.
Join the team - sign the petition

Nessun commento:

Posta un commento