lunedì 28 gennaio 2013

Una prova che i giovani sanno cosa conta veramente nella vita



Giovani uniti nella solidarietà fraterna

Fonte: www.rio2013.com

Migliaia di giovani si sono riuniti in un pomeriggio di preghiera e Messa in suffragio delle anime dei più di 230 vittime del fuoco nella città di Santa Maria, nello stato di Rio Grande do Sul, che si è verificato nelle prime ore di domenica, 27 gennaio.
Nella città ospitante della Giornata Mondiale della Gioventù, quello che una volta sarebbe stato un momento di festa, il
"Folia com Cristo", si trasformò in una manifestazione concreta di solidarietà fraterna con quelli che soffrono il dolore della perdita dei loro cari.
"Penso che oggi, in cui il Brasile e il mondo piangono per la tragedia e il dolore di così tante persone, siamo chiamati qui per mostrare che i giovani sanno essere solidali, perché ascoltano la parola di Dio, seguono Gesù Cristo che porta la vita a tutti ", ha detto l'arcivescovo di Rio e Presidente del Comitato Organizzatore Locale della JMJ Rio2013,
Dom Orani João Tempesta,durante la celebrazione che si è svolta nella Cattedrale di San Sebastiano.

Uniti nel dolore
I giovani di Rio che avrebbero partecipato all'evento di oggi "Folia com Cristo", si incontrano al luogo stabilito, in centro città, ma da lì sono partiti in preghiera verso la Cattedrale. Hanno detto il Rosario della Misericordia, ogni mistero è stato dedicato ai giovani di Santa Maria. La processione ha avuto la partecipazione della cantante Jake, in cima al “trio” e durante la Messa la presenza della banda Dominus.
"Vogliamo, Signore, fare di questo un momento di lode e di preghiera per le anime dei giovani che hanno perso la vita nella tragedia di Santa Maria. Siamo giovani di “Croce”, giovani Cruz che sopportano la sofferenza con fermezza", ha detto Jake.
"Nel dolore ci uniamo e siamo sempre più solidali. Preghiamo per coloro che sono partiti per ilCielo, i giovani di Rio Grande do Sul ", ha detto padre Renato Martins, responsabile del Settore Giovanile dell'Arcidiocesi di Rio.

Nessun commento:

Posta un commento