I ragazzi durante lo spettacolo |
Un progetto portato avanti dal complesso musicale Gen Rosso in diverse città dell'Europa e non solo, stavolta approda nella Repubblica Ceca.
Tecniche esperienziali, situazioni modello, musica, teatro ed altro lavoro artistico sono strumenti per rafforzare l'autostima dei giovani. L'obiettivo è quello di dare loro coraggio e forse anche un esempio tangibile per risolvere conflitti nelle loro immediate vicinanze, in modo particolare nelle scuole.
I 250 giovani assumono diversi ruoli nel musical (da ballerini e cantanti, attori, tecnici del suono e delle luci, agli scrittori e moderatori). La partecipazione attiva dei giovani è un trampolino di lancio per il loro impegno personale e di follow-up delle attività, nello spirito di comunione fraterna che abbraccia tutta la scuola lasciando ovunque le tracce visibili nell'atteggiamento dei giovani nei confronti della violenza.
Due impressioni a caldo:
"Resta vero che nessuno è venuto in ritardo oggi a scuola. Questo parla da sé ", ha detto la direttrice. E la cosa più bella per me è vedere i loro volti così felici…"
“Per me la cosa più bella era conoscersi con altri ragazzi dell’altra scuola fino a diventare amici.“
Nessun commento:
Posta un commento