sabato 19 ottobre 2013

Diffondiamo una cultura di pace e d’unità

Con gioia vi trasmettiamo uno stralcio della lettera di Emmaus (Maria Voce – presidente del Movimento dei Focolari) indirizzata ai giovani che si raduneranno per il Festival a Bobo Dioulasso di sabato 19 ottobre:
“Il tema del vostro incontro “La fratellanza universale, un via alla pace e l’unità” è molto bella e attuale. Auguro che durante l’incontro si possa sperimentare tra voi la fraternità grazie al dialogo e l’amore.
Costruire “ponti” tra voi e con tutti. Il futuro è nelle vostre mani, cari giovani! Perciò, diffondete attorno a voi la cultura di pace e  d’unità e così l’amore supera l’odio e le guerre scompaiono.
Oltre la grandissima gioia di ricevere questo augurio di Emmaus, stiamo sperimentando tantissimi doni di vario tipo, che ci fanno vedere quanto Dio vuole questi “ponti” che stiamo cercando di costruire. Per esempio, il grande teatro, che è bello e moderno, l’abbiamo ottenuto gratis. Avremmo anche con noi uno dei cantanti famosi che parteciperà alla giornata è si allogierà da una famiglia amica nostra.
Stiamo invitando attraverso le radio con tre annunci alla settimana. Inoltre, ci sono annunci nelle parrocchie. Vediamo che tutta la comunità sta mobilitando e faranno uno stand con i nostri libri, ci sarano in vendita anche pop corn, torte, ecc...
Anche i GMU della Costa d’Avorio, malgrado la difficoltà economica, cercheranno di essere presente tramite una rappresentanza.

Saluti da tutti noi, Paul e Aurora

Nessun commento:

Posta un commento