venerdì 25 ottobre 2013

“Disconnettiti, entriamo in relazioni!”

Da Puembo, Ecuador
“Carissimi,
Lo scorso weekend abbiamo avuto la nostra scuola di Giovani per un Mondo Unito (GMU), perciò vogliamo raccontarvi la vita di questi tre giorni e alcuni impressioni di gente che ha participato di questa bella esperienza.
Il titolo era: “Disconnettiti, entriamo in relazioni!” L’obbietivo era creare spazi per il dialogo su diversi temi evidenziando le relazioni interpersonali, lavorando sulle relazioni fra uomo e donna, e la nostra relazione con la tecnologia. Siamo stati 50 giovani da Quito, Guayaquil, Ibarra ed Esmeraldas.
Veramente sentivamo l’amore scambievole in ogni attività che abbiamo fatto, come gli incontri d’unità, la serata di talenti, la dinamica sul perdono e anche nella pulizia della casa.
Con questa bella esperienza, abbiamo sentito una nuova forza, gioia e coraggio per donare l’ideale dovunque. Anche cosi siamo piú desiderosi di fare nuove incontri per tutti questi giovani nuovi che si sono sentiti come a casa.
Vi scriviamo alcune impresioni di questi giovani:
·         Quello che è stato più gratificante era il disconnettarti e condividere con altre persone, ma soprattutto sentire quell´amore vero.” (Kathy, Ibarra)
·         “Era bello condividere con persone nuove, imparando da diverse realtà, conoscendo nuove forme da vivere, pensare ed amare.” (Samay, Cotacachi)
·         “Bellissimo condividere con gente da diversi città dall´Equador, meraviglioso il regalo di poter amarci tutti.” (Xime, Ibarra)
·         “Condividere, ridere, piangere, riflettere con gente che hanno un fine comune, il mondo unito, e vedere la meraviglia che è la nostra vita e tutto quanto possiamo fare.” (Jorge, Ibarra)
·         “Momento indimenticabile, questi tre giorni sono stati i migliori della mia vita.” (Bryan, Quito)
Allora, vi assicuriamo ancora piú che mai la nostra unità e anche rinnoviamo il patto sapendo che la vita che Chiara ci ha donato continua a dare frutti. 
Con tanta gioia e amore
I e le GMU dall’Ecuador.”

Nessun commento:

Posta un commento