sabato 26 ottobre 2013

Noi crediamo nell’amore

«Noi crediamo nell’Amore», così può rispondere ogni cristiano a chi gli chiede ragione della sua fede. Questo libro lo dimostra in modo agile e convincente.
Il testo è nato dal dialogo che l’autore ha potuto sperimentare con centinaia di giovani in vari paesi d’Europa ed oltre in occasione di weekend sull’essenziale della fede cristiana.
Ripercorrendo il cammino che ha condotto i primi discepoli di Gesù a riconoscere in lui il Figlio eterno del Padre e ad entrare nella comprensione della Trinità, non elude le molte domande che la fede nell’Amore suscita e vi risponde con una chiarezza, frutto della sua ricca esperienza di vita evangelica.
Un viaggio affascinante in un perfetto equilibrio di mistero e di confidenza. Un viaggio nella vita di Gesù!
L’autore, senza erigersi a maestro ma offrendo competenza ed esperienza, instaura un dialogo con i giovani, cercando di dipanare una questione quale la fede, così decisiva nella vita e per la vita.
Anche se vengono adoperate parole importanti che non fanno parte del linguaggio comune, delle normali conversazioni, né delle comunicazioni veloci a cui si è abituati, si riesce a percepire che si sta parlando di una fede tutta da vivere e di una Verità che ci appartiene, fino a condurre l’interlocutore a porsi delle domande fondamentali che, in ultima analisi, lo portano ad una relazione personale con Gesù.
Pure chi non crede in Gesù o in Dio troverà in questo libro la possibilità di conoscere cosa pensano veramente i cristiani e come danno ragione della loro fede.
Dalla prefazione di Maria Voce:

“Il mio augurio è che le pagine di questo libro diano ai giovani che vi si accosteranno la spinta ad entrare in colloquio con Gesù. Per conoscerlo meglio, quindi per amarlo di più e per lasciarsi liberamente amare da Lui. Un’avventura che auguro a molti”.

Nessun commento:

Posta un commento