domenica 3 novembre 2013

Thailandia: Tutti sono candidati all’unità

I Giovani per un Mondo Unito (GMU) hanno stabilito dei rapporti con giovani del Timor Est. Ci scrivono:
“Tutti sono candidati all’unità anche i giovani di Timor Est in Thailandia. Da un po’ di tempo che stiamo seguendo un gruppo di giovani che provengono da Timor Est. Si trovano in Thailandia per motivi di studio universitario.
Grazie all’amore costante di una mamma con sua famiglia abbiamo avuto contatto con alcuni di loro. Li tratta come dei suoi figli e li ha fatto vedere il nostro paese attraverso gite insieme! Li ha anche invitati a partecipare ai nostri incontri per farli conoscere i giovani del Focolare. In agosto, hanno partecipato al ritiro annuale del Movimento dei Focolari a Chiangmai. Così dopo di quello abbiamo fissato un appuntamento per la domenica di 20 ottobre per incontrarci tutti insieme.
Quel giorno, abbiamo pranzato insieme. In un atmosfera di famiglia, abbiamo festeggiato il compleanno di uno di loro, anche senza saperne prima. Abbiamo fatto un “programma” molto semplice; prima visitando il focolare e facendo conoscere i focolarini che vi abitano. Poi, abbiamo guardato le foto della Mariapoli e riparlando della Parola di Vita, li abbiamo raccontato le nostre esperienze di come abbiamo cercato di vivere questa frase del Vangelo.

In seguito, abbiamo introdotto la vita dei Giovani per un Mondo Unito in tutto il mondo attraverso un video: chi sono? dove siamo? come siamo nati?
Abiamo concluso invitando loro a Family Picnic per dicembre, ma vedendo anche la possibilità di incontrare più presto possible! Non vedono l’ora di incontrarsi prossimamente!

I GMU della Thanlandia” 

Nessun commento:

Posta un commento