martedì 24 dicembre 2013

‘Chi non vive per servire, non serve per vivere’

I GMU di Manaus ci mandano gli auguri di BUON NATALE e come regalo la loro gioia scaturita dall'atività fatta coinvolgendo la comunità nel weekend 21/22 dicembre:
“Cari, vogliamo farvi partecipare della felicità che abbiamo sperimentato nel sabato! Siamo andati in 16 nelle vie prossime al mercato del comune, dove c'è tanta povertà ed esclusione, portando dei panini e bevanda, vestiti, panettone, biscotti ed altri regali ni natale a quelli che vivono per quelle strade. Abbiamo trovato persone di tutti i tipi: anziani, donne, ragazzi, ubriachi, drogati. Ed era una gioia immensa andare incontro ad ognuno: dare un ascolto, un abbraccio, toccare mani sporche e screpolate... Tanti erano comossi e ci auguravano tante cose belle. Uno di questi signori, mentre ci ringraziava, ci ha detto qualcosa che ci ha fattto rifletere:
‘Chi non vive per servire, non serve per vivere’.
Abbiamo ricevuto tante lezioni di umiltà e sapienza di questi nostri fratelli.

Alla fine, abbiamo trovato altri due gruppi cattolici portandogli la cena, cosa che ci ha fatto sperimentare tanta gioia e sodisfazione, vedere che ci sono tanti altri che come noi vogliono portare l'amore dove manca. Insieme a loro alcuni di noi che sono infermieri anche hanno fatto delle medicazioni. Solo in questo momento siamo riusciti a fare qualche foto, però nei nostri cuori rimane marcato e ci serve di spinta a non fermarci fino che tutti abbiano degnità e conoscano l'amore.

Vi auguriamo, ed è ormai, un buon natale!”

Nessun commento:

Posta un commento