martedì 18 febbraio 2014

L’amore suscita amore

“Due o tre settimane fa ho letto s www.y4uw.org (il blog dei Giovani per un Mondo Unito – GMU) e ho letto l’esperienza dei GMU nelle Filippine che hanno iniziato lo “START AGAIN PROJECT” -  sul foto ho visto una GMU che conosco... e subito sentivo il desiderio di scriverla come posso aiutare...
Lei mi ha spiegato un po’ cosa stanno facendo, e poi ho deciso di chiedere gli alri giovani del Movimento, se vogliono mettersi in gioco per questo progetto... mi ricordavo alla situazione in Austria 2 anni fa - prima del Genfest - abbiamo (i GMU insieme a tutto la comunità del Movimento) deciso di fare azioni per raccogliere soldi per rendere possibile la partecipazione al Genfest ai giovani dell’Indonesia... quanti azioni belli sono usciti fuori, abbiamo raccolto più soldi che avremmo mai immaginato prima, ed è stata una bella occassione per incontrarsi, vivere la regola d’oro e andare un passo verso altri.
Ecco questo “STARTAGAIN PROJECT” secondo me è una nuova occassione di questo genere... in due settimane sono state nate tante idee – una ragazza vuole vendere la sua torta di compleanno all’asta per il progetto, i miei colleghi di lavoro hanno proposto una campagna durante la quaresima, ieri una coppia ha fatto un “start again cafè” al suo appartamento dove ogni “ospite” ha pagato 3,40 (sono i costi per un pacchetto di articoli per la scuola nelle Filippine) per torta (fatta a casa) e caffè – ci siamo incontrati, abbiamo parlato e riso tanto e pensavamo anche su nuove idee. E di sicuro ripeteremo quest’azione del “start again café”... se la gente sapesse quanto buono donare soldi può essere.... :)
mi sento come se fosse primavera in anticipo!!
Salutoni dall’Austria!
Verena”

Nessun commento:

Posta un commento