martedì 22 marzo 2011

Semplicemente ...

"Uff, non c'è quasi mai occasione per trovarsi, stare insieme con semplicità, fare due chiacchiere, conoscersi un po' meglio..."
"Diciamo sempre e poi non facciamo mai niente!!!"
"Dai organizziamo sul serio una bella serata!!!"
"... potrebbe essere dopo la Messa in ricordo di Chiara Lubich ..."
" ... e gli amici che non parteciperanno potrebbero aspettarci al pub!"
La nostra serata, piena di sorprese, è nata così, dall'esigenza di non dare per scontata l'amicizia tra chi si vede anche tutti i giorni al lavoro o in università. Un'occasione per invitare i nostri colleghi, amici, conoscenti, mangiare qualcosa tutti assieme e conoscere gente nuova.
Avevamo deciso di "volare basso" e di prenotare, abbondando un po', per 40 persone ... dopo la Messa in ricordo di Chiara ci siamo avviati verso il pub e lì abbiamo scoperto che in realtà eravamo ... 60!!! Tavoli spostati, sedie strette strette vicinissime una all'altra, contorsioni varie per raggiungere i posti, il pub scoppiava di Giovani per un Mondo Unito!
Da subito tante risate, chiacchiere... e quando l'ora si è fatta un po' tarda e la metropolitana stava ormai per chiudere nessuno ci ha fatto caso, l'importante era fermarsi e stare ancora un po' assieme ... e se poi un amico di un amico appena conosciuto ci da con gioia un passaggio in auto è solo l'ulteriore conferma che il mondo unito può partire anche da qui. 
I Gmu di Milano

Nessun commento:

Posta un commento