venerdì 8 aprile 2011

SETTIMANA MONDO UNITO 2011

Noi giovani vogliamo essere il cambiamento che desideriamo avvenga nel mondo, e pertanto ci impegniamo in prima persona, ognuno nell’ambiente in cui vive, opera, a realizzare un mondo più unito.
Questa la sfida che i Giovani per un mondo unito lanciano per la SMU 2011. Quest’anno avrà le caratteristiche di un’ expo dalle dimensioni planetarie. Vedremo, aldilà delle tinte scure dei media e delle innegabili tragedie, che è stata fatta molta strada verso un mondo unito; sentiremo la voce di tanti giovani, che nelle lingue più diverse, potranno raccontare il loro impegno giornaliero ad essere costruttori di una cultura di pace.
MAKE VISIBLE CHANGE
E’ questo il titolo della 14° edizione della SMU 2011. Lo start avverrà il 29 aprile a Castelgandolfo (Italia) con una live video streaming (via Internet) che collegherà 100 città nel mondo.
MAKE VISIBLE CHANGE
si svilupperà secondo tre percorsi centrali:
  • Protagonisti oggi di una cultura di fratellanza e di pace
  • Alla ricerca di relazioni autentiche
  • Costruendo ponti.
mediante 10 giorni di azioni concrete, esposizione di risultati (in particolare riguardo la campagna ‘Arms down’ intrapresa lo scorso anno in collaborazione con Religions for peace), dibattiti, manifestazioni, eventi culturali in molte città su tutto il pianeta per influenzare l’opinione pubblica delle loro nazioni e testimoniare insieme che costruire un mondo unito è possibile ed un appuntamento con la storia che non possiamo perdere.

Nessun commento:

Posta un commento