Siamo i Giovani per un Mondo Unito (GMU) della Svizzera francese! Tantissimi saluti!!
Dopo due mesi di lavoro e intensa vita d'unità tra i GMU svizzeri e la scuola internazionale dei GMU di Montet, una cittadella del Movimento dei Focolari, si è realizzata per la seconda volta la Journée Monde Uni, con la partecipazione di più di 100 giovani!
Tutta la giornata è stata di grande gioia per tutti. In un clima di profondo ascolto il programma si è alternato tra musica, giochi, picnic all’aperto, esperienze personali ed esperienze di gruppi di GMU di Zurigo, Berna e Giordania. Ci sono stati 12 workshops, una presentazione di Chiara Luce Badano (una GMU italiana appena beatificata) e uno stralcio di Chiara Lubich del Genfest 1990 che hanno colpito profondamente i giovani.Tutti siamo partiti con la convinzione che il mondo unito è possibile e che vale la pena vivere per questo. È bello vivere per amare!!
Ecco alcune impressioni:
“Una buona lezione di vita: gli uomini sono capaci di fare delle cose formidabili insieme.”
“Grazie per questa bellissima esperienza e che porterò nel mio cuore. È stata una giornata piena d'amore, di condivisioni e gioia!”
“Ci vuole condividere la vita, accettare le differenze, sorridere e parlare senza pregiudizi. Bella giornata, bell’incontro tra tutti, una bella atmosfera!”
“Per me è stata una scoperta, un incontro tra diverse culture, un condividere con gli altri, un crollo delle barriere, tutto per vivere la fraternità. Una giornata positiva, ricca di idee e di progetti. Grazie per la vostra accoglienza e originalità!”
I GMU della Scuola Internazionale di Montet assieme ai GMU della Svizzera francese


Nessun commento:
Posta un commento