venerdì 3 febbraio 2012

Tombolata: Mettiamoci in gioco IIIª Edizione

Approfittando delle imminenti festività natalizie ci siamo lanciati subito nell’organizzazione di una tombolata. Questo è un appuntamento che, come GMU avremmo ripetuto per il terzo anno. Questa volta, però, è stata un’esperienza diversa. Quest’anno, infatti, è stata organizzata una con tutta la Comunità di Sant’Anastasia.
La preparazione è stata davvero formativa per ciascuno di noi. Non è stato sempre semplice perdere le nostre idee, le certezze che in questi anni si erano stratificate. Ma, pian piano, sia noi giovani, che la realtà adulta, ha perso le proprie idee per lasciar posto ad un’idea condivisa fra tutti. E abbiamo realizzato una serata fantastica!

Eravamo circa 130 persone tra bambini, giovani, adulti ed anziani. La serata aveva come titolo “Mettiamoci in gioco – IIIª edizione”. L’idea era quella di una mega-tombolata intervallata da tantissimi giochi.  Ciascuna persona faceva parte di una squadra composta da persone di diversa età. Era, questa, una scusa per “far famiglia” e conoscersi con persone nuove… Tra tombola, musica e  giochi di squadra il tempo è trascorso velocemente in un clima allegro e davvero familiare. Scopo della serata era, oltre a creare un clima di famiglia, raccogliere fondi per il Genfest e per l’acquisto di uno scanner per ecografie per la clinica Zia Angelina Health Center di Kambala (Uganda). Abbiamo pensato di non chiedere un contributo economico ai partecipanti ma di lasciare che ciascuno, nella libertà, desse secondo le proprie possibilità. Alla fine, l’incasso della serata è stato di circa € 400,00!

Nessun commento:

Posta un commento