giovedì 16 maggio 2013

Croazia, Mariapoli Faro: Il Genfest continua


Atmosfera di gioia che scoppiava in ognuno degli ottanta partecipanti all’incontro dei giovani nella Mariapoli Faro, il fine settimana del 4 e 5 maggio, arrivati da tutte le parti dalla Croazia
Con il titolo “Il Genfest continua” abbiamo cominciato i preparativi e davvero possiamo dire che abbiamo sperimentato la stessa gioia e carica del Genfest. 

Il programma era semplice: attraverso le nostre esperienze di vita abbiamo cercato di rivivere le stesse tappe della costruzione del ponte presentate al Genfest. Poi nei diversi workshop (su Ecomia di Comunione, sui rapporti–comunicazione, sport, arte, teatro, fotografia e musica) abbiamo cercato di creare comunione e approfondire rapporti autentici tra tutti i partecipanti, in modo che tutti sono stati protagonisti. Un dono tutto speciale sono stati gli abitati della Mariapoli.  

Fortissimo, come conclusione, l’aggiornamento di Stanislav, un Giovane per un Mondo Unito di Sarajevo che ha partecipato al viaggio in Terra Santa. Ci ha portato l’onda speciale di fraternità universale vissuta in quei giorni.
Ci siamo lasciati con una grande voglia di continuare a costruire rapporti veri con tutti ed una gratitudine per l'esperienza vissuta insieme!
I GMU dalla Croazia

Nessun commento:

Posta un commento