giovedì 9 maggio 2013

Responsabili OGGI del futuro


COMUNICATO STAMPA

11-12 maggio 2013 - Pesaro
Dall’economia allo sport, dalle relazioni interpersonali al divertimento responsabile, dall’uso dei mass-media alla politica. Saranno questi i temi al centro della due giorni promossa dai giovani del Movimento dei Focolari delle Marche e dell’Emilia Romagna. Un appuntamento dal titolo “Responsabili OGGI del futuro” che si svolgerà a Pesaro l’11 e il 12 maggio presso l’Hotel Baia Flaminia (via Parigi, 8).
Protagonisti saranno ragazzi e giovani dai 14 ai 30 anni: workshop, momenti di dialogo e soprattutto confronto per capire insieme come essere cittadini responsabili e costruttori di fraternità.
Tra i relatori, tutti professionisti del settore d’interesse, spicca la figura del pedagogista Francesco Châtel che da anni cura una rubrica “a tu per tu con i giovani” per la rivista Città Nuova e si occupa di formazione di nuove generazioni a Loppiano, cittadella internazionale del Movimento dei Focolari situata in provincia di Firenze. Châtel svolgerà sabato pomeriggio 11 maggio una relazione dal titolo “responsabili verso se stessi, gli altri, il mondo”
L’iniziativa vuole essere anche l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo United World Project, progetto a carattere internazionale che vede i giovani impegnati nel promuovere la fraternità universale; è per questo che da diversi mesi in tutto il mondo stanno raccogliendo firme da presentare all’Unesco in modo tale da far sì che la fraternità universale diventi una categoria riconosciuta e sostenuta da un Osservatorio permanente che possa monitorare le azioni che accrescono il bene comune. 
Per info:
Nome e Cognome: Tiziana Nicastro
Cell. 3385621412
Indirizzo e-mail: nicastrot@inwind.it
Contatto skype: tiziananicastro

Nessun commento:

Posta un commento