martedì 4 giugno 2013

Venezuela: Settimana Mondo Unito 2013

Giovani per un Mondo Unito di Maracaibo, San Francisco, Mara e altre città dello stato di Zulia, in Venezuela, si sono dati appuntamento per vivere la Settimana Mondo Unito, dove hanno avuto la possibilità di offrire alla città uno spazio diverso per incontrarsi e condividere momenti sociali. Una settimana piena di amore.
All’inizio è stato possibile seguire il mercoledì, 1 ° maggio a Gerusalemme, che ha aperto ufficialmente Settimana Mondo Unito e scambiare esperienze, pensieri e vedere come costruire un mondo migliore, con un nuovo slogan, “essere ponte”.
Il Venerdì 03 viene proiettato il film “Taare Zameen Par”, racconta la storia di un bambino indiano con dislessia, che un insegnante d’arte aiuta a andare avanti. Una lezione che lascia questa storia è amare quello che sei e fai, indipendentemente da ciò che il mondo pensa. Davvero una storia d’amore concreto.
Poi attività sportive  e utilizzo dei media per portare il messaggio di unità e poi  attività con la Fondazione Amici dei bambini malati di cancro.

La chiusura della Settimana Mondo Unito con la comunità di famiglie e amici dei Focolari in Maracaibo, insieme con la visita di un artista francese, Michel Pochet, in visita a Maracaibo per partecipare come giuria alle Arti Biennale di Chiara Lubich, alla sua terza edizione, tenutasi lo scorso 11 maggio. 

Nessun commento:

Posta un commento