giovedì 17 ottobre 2013

A Cagliari arriva “Slot mob”

Colazione nei bar senza slot machine
Pronti per il MEGA APERITIVO del 19 Ottobre?
TUTTI insieme... animatori, sostenitori, esecutori di un geniale e originale SLOT MOB!
Un’idea... e molto, molto di più... per diro NO ad una nuova forma di povertà e dipendenza del gioco d’azzardo!
Diffondiamo più che possiamo!!
Il 19 ottobre approda in città l’iniziativa italiana contro la dipendenza da gioco d’azzardo
Colazione e aperitivo al bar? Sì, ma a patto che non ci siano slot-machine. L’iniziativa “slot-mob” sta facendo il giro dell’Italia, e approderà a Cagliari il 19 ottobre. Si tratta di un evento-festa con centinaia di persone che decidono di andar a far colazione, a prendere l’aperitivo in un bar, a una condizione: il locale deve aver rinunciato o non avere mai installato slot-machine.

“Vogliamo – spiegano i promotori - in questo modo sensibilizzare i cittadini al problema del gioco d’azzardo e delle dipendenze ad esso associate, rendere visibile e premiare in questo modo il locale che ha rinunciato all’introito derivante dallo sfruttamento dei più vulnerabili e disperati, compensare, almeno in parte, attraverso l’acquisto, i costi economici legati ad una scelta etica e socialmente sostenibile.
Attualmente nella nostra città si sta portando avanti la prima fase della campagna Slot-mob che prevede la mappatura degli esercizi commerciali slot-free. Stiamo raccogliendo le segnalazioni di cittadini e degli stessi esercenti che raccontano le ragioni della loro rinuncia alle slot-machines. Tutte queste segnalazioni, opportunamente verificate, serviranno inoltre per completare una mappa virtuale di tutti i locali de-slottizati”.
Gli esercenti e i cittadini possono segnalare i locali de-slottizati inviando una mail a: slotmobcagliari@gmail.com o compilando il modulo online all’indirizzo:

Federica Lai

Nessun commento:

Posta un commento