mercoledì 16 ottobre 2013

Festival Jeunes: Fraternità universale, una via verso la pace e l’unità

Da Bobo-Dioulasso, Burkina Faso, i Giovani per un Mondo Unito (GMU) ci scrivono:
“Ciao a tutti!!!
Con grande gioia vi scriviamo questa lettera per raccontarvi che siamo in piena preparazione del « Festival Jeunes » che si terrà sabato 19 ottobre dalle 16h30 alle 20h45 intorno al tema « La fraternité universelle, un chemin vers la paix et l’unité ».
Questo festival è nato dal desiderio di essere ponte con tutti nel nostro ambiente quotidiano di vita. È dalla Settimana Mondo Unito 2013 che abbiamo incominciato i lavori coinvolgendo nei preparativi giovani di altri movimenti come Sant’Egidio, giovani di altre Chiese e giovani musulmani. Siamo stati anche molto incoraggiati dall’invito di Maria Voce (Emmaus – presidente del Movimento dei Focolari) a seminare al largo, che poi ha conciso con quello del Santo Padre di andare verso le periferie esistenziali.
É previsto che intervengano al Festival Monsignore Paul Ouedraogo arcivescovo di Bobo-Dioulasso, Monsignore Anselme Titiama Sanon Arcivescovo emerito di Bobo-Dioulasso un grande sostenitore della manifestazione (amico del Movimento dei Focolari), l’Iman presidente della comunità musulmana del Burkina sud, Il Pastore Job Dao presidente dell’associazione delle Chiese protestanti, 4 sindaci ed altre autorità adiministrative che hanno promesso di essere presenti.
Lo stesso 19 ottobre al mattino gli adulti del Movimento dei Focolari organizzano una conferenza stampa.
I GMU da Burkina Faso
Africa dell’Ovest”

Nessun commento:

Posta un commento