lunedì 19 maggio 2014

GMU MILANO IN AZIONE

Continua l’emergenza profughi
Come avrete sentito, continua l’emergenza dei profughi eritrei e siriani arrivati da alcuni giorni a Milano. Sono uomini, donne, bambini, famiglie che scappano dalla guerra o da dittature molto violente. E’ gente che cerca pace e un futuro migliore.
Dopo viaggi spesso avventurosi e pericolosi, rischiando spesso la vita, approdano sulle nostre coste e poi in treno o pullman raggiungono Milano che è diventato un approdo in attesa di andare verso il Nord Europa ). Milano è una tappa di passaggio, nessuno intende fermarsi in Italia, ma qui ci si ferma per alcuni giorni in attesa di ripartire.
La Comunità di Sant’Egidio e altre associazioni milanesi tra cui, in prima linea, l’associazione Arcobaleno si sono mobilitate per portare qualche aiuto - e ogni cosa è ben accetta, visto che manca di tutto.
Necessità
  1. cibo (acqua, latte, succhi di frutta, cibo in scatola, pane, frutta come banane, mele o arance);
  2. vestiario [per adulti (felpe/maglioni e biancheria intima come calze e mutande), per bambini (asciugamani/salviette di spugna, biancheria intima, pannolini)];
  3. coperte.

Punti di raccolta
A Milano è possibile portare gli aiuti in via Corsico 6 (presso l’Associazione Arcobaleno - aperto tutti i pomeriggi, da lunedì a domenica, dalle 15 alle 19; Porta Genova M2) e in via Gabbro 5 (Affori FN M3).
Per informazioni, è possibile rivolgersi a
Gabriele Mellia (gasmel@hotmail.it - 3338540883)
Maria Teresa Cervi (mtcervi@gmail.com - 3313532082).
Marco Capobussi (macatmail@gmail.com; 3349009954)

Lucia Gatto (luciotta19@hotmail.it; 3316219701)

Nessun commento:

Posta un commento