venerdì 13 giugno 2014

Puebla: Summer School Mexico 2014

Scritto da Antonella Ferrucci
http://www.edc-online.org/it/
Si svolgerà dall’11 al 15 agosto la Summer School Edc del Messico (Mariapoli El Diamante, Acatzingo, Puebla) che convinvolgerà persone interessate da tutto il continente americano
Titolo: “Costruendo il sogno”
A CHI PENSIAMO?
La Scuola Estiva del Messico convoca da tutti gli angoli del Continente Americano imprenditori e studenti appassionati, per costruire e partecipare ad una comunione della vita e del pensiero che percorrerà, assieme ai protagonisti, il cammino di una rivoluzione dello spirito che ha trasformato la vita di imprenditori, lavoratori e consumatori. Disegneremo il ruolo che vogliamo giocare nel futuro delle nostre società.
QUAL È IL PROGRAMMA?
Tra i vari temi si parlerà di imprenditorialità sociale, occupazione, sviluppo, povertà, gratuità, reciprocità, felicità… alla luce del nuovo paradigma che nasce dall’Economia di Comunione.
DOCENTI:
I professori invitati sono: Luigino Bruni (Istituto Universitario Sophia e Università LUMSA, Roma, Italia), Anouk Grevin (Università di Nantes, Francia), Luca Crivelli (Università di Lugano, Svizzera), Galo Pozo (Consulente Aziendale).

LINGUA:
Essendo una scuola continentale la scuola si svolgerà con traduzioni simultanee in varie lingue (spagnolo, inglese, portoghese e italiano).
I PROMOTORI:
La Scuola Estiva è promossa dalla Commissione Nazionale dell’EdC del Messico, in collaborazione con le commissioni di altri paesi dell’America ed assieme alla Commissione Centrale dell’EdC.
LUOGO:
La Scuola Estiva si svolgerà nella Cittadella El Diamante, Puebla (a tre ore di distanza da Città del Messico). Comincerà lunedì 11 agosto mattina e si concluderà venerdì 15 nel pomeriggio. Terminata la Scuola, il 16 e 17 agosto si svolgerà il terzo Congresso Nazionale dell’EdC del Messico.
COSTO:
La quota comprende l’alloggio, il trasporto e il vitto, dalla cena del 10 agosto, alla colazione del 16 agosto.
ISCRIZIONI:
Per iscriversi è necessario compilare un modulo in linea, che si può richiedere al seguente indirizzo: edc.escueladeverano2014@gmail.com, enttro il 31 luglio 2014. I posti sono limitati. Le candidature saranno valutate dagli organizzatori prima della conferma e per questo potrebbe essere necessario richiedere ulteriori informazioni.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Nessun commento:

Posta un commento