sabato 16 agosto 2014

Köszeg: “La mia vita è piena!”

Dal 15 al 20 agosto, i Giovani per un Mondo Unito (GMU) dell’Ungheria accolgono 200 giovani per un campo giovani a Köszeg, la cittá ospitante al confine con l’Austria.
“Di cosa si tratta?
Non vogliamo solo vivere quei giorni superficialmente, ma dare ad essi contenuto. Come negli anni precedenti anche ora vorremmo realizzare in piccolo un modello di vita del tutto diverso, che ci rende persone intere. Il nostro scopo è di mostrare uno stile di vita ricco di contenuti con i quali sviluppiamo la nostra parte spirituale e fisica.
Abbiamo inserito nel progrmma del campo tutto ciò che non può mancare alla vita di un giovane: giochi insieme, attraverso i quali possiamo conoscerci di più, programmi di formazione attraverso i quali possiamo avvicinarci all’amore reciproco basato sull’ideale della fraternitá universale. Ci saranno lavori sociali e fisici nella città, a contatto con gli abitanti, workshop, dialoghi, sport, riposo, divertimento serale. Attraverso tutto questo vorremmo mostrare che l’amore in azione è una sfida, esempio e distintivo per ognuno.
Questo campo ci invita ad uscire dalla passività, accorgersi delle necessitá intorno a te, e mettendo a disposizione i talenti che abbiamo fare qualcosa per gli altri! Vedere con occhi nuovi le persone accanto e le situazioni quotidiane

Il motto del campo é: “La mia vita è piena!”

Nessun commento:

Posta un commento