mercoledì 13 gennaio 2016

A 5 anni, percorre 3 chilometri in bicicletta per salvare il padre. Il gesto eroico di Kevin-Djéné

Ha salvato suo padre, malato di cuore, percorrendo tre chilometri in bicicletta in piena notte sotto la pioggia battente, prima di essere raccolto da un automobilista che ha chiamato i soccorsi. Il protagonista di questa storia è un bambino di cinque anni, Kevin-Djéné, che vive in mayenne, nell'ovest della Francia. "Era in infradito e pigiama, senza neppure una giacca. Era zuppo, tremante. C'era un tempo da cani" ha raccontato all'Afp l'automobilista, Jean-François Pinot, raccontando il suo incontro mercoledì sera su una strada all'uscita del villaggio di saint-pierre-la-cour.

Il bambino aveva visto da poco il padre accasciarsi a terra esanime, a casa. Allora aveva inforcato la bicicletta per correre a cercare la madre, che lavora di notte a una dozzina di chilometri da casa, lasciando la sorella di appena due anni accanto al padre svenuto. Sul ciglio della strada, a oltre tre chilometri da casa, pinot, un agricoltore che rientrava "dal corso di arti plastiche", lo ha trovato alle 22,15 di mercoledì, dopo aver visto gli avvertimenti lanciati con i fari dagli automobilisti che provenivano in senso inverso. "Mi ha detto 'papà è morto'. L'ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi" ha detto il buon samaritano all'afp.

Il bambino però non riusciva a dire nè il suo cognome nè l'indirizzo di casa. "Piangeva e a tratti si calmava. Era lucido, ma come un bambino di cinque anni" ha spiegato pinot. "Diceva: sarò stanco domani a scuolà". Allertato dai pompieri, il sindaco di saint-pierre-la-cour (2.000 Anime), claude le feuvre, è riuscito a capire che si trattava di una famiglia del suo comune.
Mentre i pompieri recuperavano il bimbo dall'auto di pinot, l'ambulanza correva a casa dei genitori e trasportava il padre all'ospedale, dove ha ricevuto le cure che hanno consentito di salvarlo ed di tornare a casa.

Fonte: HuffingtonPost.it

Nessun commento:

Posta un commento