26 Aprile
E così, ieri sera, abbiamo ufficialmente aperto la nostra SMU '15, in India!
27 Aprile – FABRIC (Key principles of fraternity)
In questa mattina dedicata alla tematica del Fabric (Tessuto), abbiamo cominciato con una preghiera di una giovane dello Shanti Ashram, un movimento di inspirazione gandhiana e impegnato nell'azione sociale.
Dopo, abbiamo fatto la nostra presentazione: siamo 150 giovani provenienti da Paesi come Giappone, Corea, Vietnam, India, Filippine, Singapore, Nepal, Thailandia, Algeria, Giordania, Malta, Italia, Portogallo, Spagna, Romani, Argentina, Colombia. Insieme con noi, abbiamo anche 2 monaci buddhisti e dei membri della RKK, una organizazzione buddhista che promove la pace insieme con altre organizazzione, giovani di Jesus 4 you, Anam Prem e università di Somyaia.
Alla fine della mattina, abbiamo avuto un momento dinamico per scoprire perché abbiamo bisogno della fraternità e cosa possiamo fare per raggiungerla.
Ognuno di noi constituisce questo filo che fa parte di un grande “tappeto” (la fraternità). Ogni filo è diverso ma necessario per farlo e, per questo, c’è bisogno che tutti si colleghino e se intreccino affinché si possa arrivare a questo bello e magnifico tessuto.
Abbiamo finito la nostra mattina ascoltando un video messagio da Gerusalemme e da Nairobi dove ci raccontano come continuanno a vivere concretamente la fraternità.
Nel pomeriggio, ci siamo impegnati in diversi workshop per cominciare a tessere questo “tappeto”, attraverso ecologia, pittura, conoscenza di altre culture, artigianato, danza, imprenditorialità, pratiche di relax e interplay.
Nessun commento:
Posta un commento